ULISSE: è l’inflight della nostra compagnia aerea di bandiera.
Il nuovo Ulisse, è giornale diverso da tutti gli altri magazine di bordo, concepito come una rivista da edicola
e non un come un riempitivo da sacca davanti al passeggero. Pensato e interamente ridisegnato da un grande giornalista
come Carlo Verdelli, e realizzato da una redazione con grande esperienza nel mondo lifestyle, diretto da Andrea
Brambilla. Un magazine elegante di cui innamorarsi, che finito il volo vien voglia di portarlo con sé: per farlo
leggere a chi ti aspetta alla meta, per conservarlo perché ci hai trovato dentro cose belle che vuoi rivedere. Centosessanta
pagine soltanto di buone notizie e di ultiili consigli per rendere più dolce la vita. Il nuovo magazine Ulisse vi
da appuntamento su tutti i voli e in tutte le lounge Alitalia.
UN TARGET PERFETTO:
2 milioni di passeggeri al mese = 24 milioni di potenziali lettori all’anno
76% italiani | 24% stranieri
Mensile (12 numeri l’anno)
Fondato nel 1980
Esce il 1° giorno del mese.
Diffusione: 180.000 copie
(dichiarazione editore)
E’ l’inflight magazine di Alitalia, diffuso su tutte le rotte della Compagnia, nei Vip Lounge, nei principali aereoporti
nazionali ed internazionali e nelle più qualificate catene di hotel.
Periodicità:mensile
24 ML di passeggeri = 24 ML di lettori
Il bilinguismo di Ulisse(tutti gli articoli sono tradotti in lingua inglese)ne garantisce una fruizione completa
anche da parte dei passeggeri di altre nazionalità