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 La missione della testata è l’informazione rivolta sia al pubblico, che viene consigliato in merito alle scelte
									di consumo, sia al Trade, che viene aggiornato sulla produzione enologica e non solo. Alla base del successo del
									Gambero Rosso il binomio salvaguardia della tradizione e innovazione. La rivista si occupa non solo di produzione
									artigianale, fruibile da una nicchia di consumatori, ma anche di produzione industriale di qualità, destinata ad
									un pubblico più vasto. Ogni mese le varie rubriche dedicate al vino e agli spirit testano i prodotti, segnalano
									le novità, valorizzano i territori di produzione e danno spazio ai principali protagonisti del settore. Gambero
									Rosso è, inoltre, uno dei principali mensili legati al mondo della ristorazione, di cui negli ultimi anni ha saputo
									valorizzare i principali attori sia italiani che esteri. Ed è uno dei più autorevoli periodici nell’ambito del turismo
									principalmente enogastronomico: Gambero Rosso racconta il territorio, segnala i migliori ristoranti e alberghi,
									indica le più belle proposte turistiche, italiane ed estere.
									
									
									Anno di fondazione 1987 - Direttore Responsabile Carlo Ottaviano
									
									Editore GRH S.p.A
								
									Tiratura 55.000 + 20% nel mese di Aprile, in corrispondenza della manifestazione Vinitaly
									
									Diffusione 42.548 + 20% nel mese di Aprile, in corrispondenza della manifestazione Vinitaly
									
									Operatori Professionali: Media Superiore: 47% ristoratori, albergatori e operatori Laurea: 20% del settore enogastronomico:
									33% Consumatori Finali:67%
									
								
 
							
									 
									 
									
Pagina 210x260 mm Refilo: mm 5 per ogni lato Mezza Pagina 210x127.5 mm + Refilo: mm 5 per ogni lato